Profumazioni per asciugatrici: ecco le migliori

Adoriamo avere i panni profumati, sia quando li indossiamo, sia quando apriamo l’armadio per tirare fuori qualcosa. Ci piace avere non solo capi puliti e in ordine, ma anche vestiti che abbiano anche un profumo di pulito e di fresco, che lascino la scia. L’asciugatrice però, durante il ciclo di asciugatura, non lascia per nulla un odore di buono, a meno che non le diamo un aiutino. Asciugare i panni in asciugatrice infatti li lascia inodore. Spesso i panni perdono anche l’odore del detersivo e dell’ammorbidente che hai usato in lavatrice.

Ma non ti preoccupare, possiamo correre ai ripari e avere la profumazione che più ci piace anche quando usiamo l’asciugatrice. Esistono infatti delle profumazioni per asciugatrici che sotto ti mostriamo.

Prima di mostrare quelli che puoi usare in qualsiasi tipo di asciugatrice, ti avvisiamo che, se utilizzi un’asciugatrice Miele, è molto probabile che tu abbia anche uno scomparto per applicare la profumazione che più ti piace. Infatti, tra le tante marche di asciugatrici, il marchio Miele ha integrato il profumo nell’asciugatrice. Miele ha effettivamente una marcia in più. Se dunque stai cercando il profumatore Miele, non ti preoccupare, ne parleremo più sotto.

Ma vediamo come avere i panni profumati anche in asciugatrice.

Profumazioni per asciugatrici: quali usare?

Ci sono in commercio alcuni profumatori per asciugatrici sul quale non mi soffermerò a lungo. Te li accenno semplicemente perché esistono ma con tutta sincerità ho trovato molti pareri così negativi che non ho voluto neanche spendere i soldi per provarli. Sto parlando delle salviettine profumate che dovresti mettere all’interno dell’asciugatrice e che dovrebbero lasciare la profumazione. Peccato che tra i commenti, i più dicono che non rimane profumazione neanche mettendo 3 salviettine profumate. Deduco dunque che non siano prodotti che possano soddisfare le nostre esigenze.

Ho invece avuto numerose conferme di alcuni prodotti liquidi che funzionano molto bene e che infatti poi ho voluto provare anche io. Si tratta di prodotti da usare in piccolissime dosi, da applicare sulle palline di lana. Se non sai cosa sono le palline di lana per asciugatrice e a cosa servono, puoi leggere l’articolo dedicato dove ne parliamo.

Vediamo dunque più nel dettaglio queste profumazioni per asciugatrici che sono veramente efficaci, anche dopo giorni.

Profumazioni per asciugatrici da usare sulle palline di lana

Premetto che le profumazioni per le asciugatrici delle quali vi parlerò qua sotto sono nate come profumazioni per lavatrici. Successivamente sono state testate anche nelle asciugatrici con grande soddisfazione, tanto che ci sono dei commenti di persone veramente contente del risultato ottenuto. Per poter usare queste profumazioni nelle asciugatrici, dobbiamo utilizzare alcune accortezze.

Eccole qua:

  • la profumazione deve essere applicata in minima misura solo tramite l’utilizzo delle palline di lana;
  • è preferibile iniettare solo qualche goccia di liquido profumato all’interno della pallina di lana con una siringa;
  • Puoi mettere qualche goccia solo un 2 o 3 palline di lana, mettere il profumo su tutte le palline potrebbe essere eccessivo;
  • Il quantitativo di profumo per asciugatrice che vorrai iniettare sarà proporzionale all’intensità di profumo che vorrai ottenere. Mi raccomando, in ogni caso metti solo qualche goccia, perché in caso contrario il prodotto potrebbe macchiare i tuoi capi;
  • Nel caso tu versassi troppo profumo sulla pallina, potrai comunque lavarla in lavatrice, con il risultato che profumerai i tuoi capi in lavatrice.

Ma vediamo ora quali sono gli odori più gettonati delle profumazioni per asciugatrici.

Profumazioni per asciugatrici: muschio bianco.

Le profumazioni per asciugatrici al muschio bianco sono un classico. Odore delicato e leggero, ideale per profumare i capi, piace a molti ed è ideale per tutta la famiglia. Questo profumo dura nel tempo, anche per molti giorni. Ti lascerà una gradevole profumazione non solo sui capi e nell’armadio, ma anche negli ambienti. Il flacone da 500 ml se usato correttamente con parsimonia dura tantissimo e ti darà molta soddisfazione. Se poi vorrai, potrai provarlo anche nella tua lavatrice, direttamente nella vaschetta dell’ammorbidente. Questa profumazione al muschio bianco la puoi trovare facilmente su Amazon qua sotto:

Profumazioni all’Argan per asciugatrici

Il profumo all’Argan è uno di quelli che ultimamente va più di moda. Piace tantissimo su innumerevoli prodotti cosmetici e è amato anche per profumare in asciugatrice. Ecco allora che per dare un profumo deciso, persistente, ma al contempo delicato ai tuoi capi, puoi utilizzare questo prodotto al profumo di Argan per lavatrice ed asciugatrice che ti darà molte soddisfazioni. Usalo con molta parsimonia perché per quanto riguarda l’asciugatrice ne serve veramente pochissimo per avere dei capi ottimamente profumati a lungo. Giusto qualche goccia su 2 o 3 palline di lana. Lo trovi qua su Amazon: 

Profumo per asciugatrice al Talco

Il classico odore di Talco ci ricorda l’infanzia e dolci ricordi. Per questo è una delle profumazioni più diffuse. Ottimo per profumare i capi in asciugatrice, ti piacerà in tutte le stagioni. È un odore veramente evergreen. Anche questo prodotto per asciugatrici lo devi usare in pochissima quantità. Lo trovi con facilità su Amazon.

Profumabiancheria per asciugatrice alla lavanda

Finora abbiamo visto dei prodotti che hanno confezioni anche da mezzo litro che durano veramente tantissimo. Puoi però anche usare dei classici oli essenziali, con boccette piccole e poco ingombranti. Poche gocce su qualche pallina per un’applicazione facile e veloce. E se adori il profumo di lavanda quando apri il tuo armadio, non puoi non provare quest’olio essenziale, che potrai usare non solo per le tue palline di lana, ma anche per profumare ambienti con i diffusori. Ecco allora una confezione molto conveniente con 3 flaconcini che puoi avere a casa con servizio Prime di Amazon in pochissimo tempo:

Profumi per asciugatrici: quale scegliere?

Tra gli olii essenziali, puoi scegliere in realtà quello che più si addice al tuo umore e al tuo carattere, quello che ti stimola un senso di benessere e di serenità. Come sopra ti abbiamo indicato il profumo di lavanda, qua ti segnaliamo un set che ha 6 profumazioni diverse che sicuramente potranno accompagnare le tue giornate. Si tratta di questi 6 profumi:

  • Tea Tree
  • Citronella
  • Arancia Dolce
  • Lavanda
  • Menta
  • Eucalipto

Questo è un ottimo set non solo per profumare i tuoi panni in asciugatrice, ma anche per accompagnarti anche in vari momenti della tua giornata. Inoltre, questa confezione è anche un’ottima idea regalo da fare in ogni occasione. La trovi qua su Amazon:

Profumazioni per asciugatrice Miele

Come accennavamo prima, il marchio Miele ha pensato di risolvere il problema del bucato inodore dell’asciugatrice a monte, offrendo un kit che si integra nell’asciugatrice stessa. Se dunque stai cercando la ricarica per la tua asciugatrice Miele, qua sotto puoi trovare molte profumazioni come Aqua, Rose, Orient, Nature e Coccon. Li trovi comodamente qua su Amazon:

Questo Kit Miele non può essere usato su altri marchi di asciugatrici, in ogni caso controlla che sia adatto al tuo modello.

Ora che hai numerose scelte per profumare il tuo bucato in asciugatrice, non ti resta che provare.

Fammi poi sapere se questi prodotti ti sono piaciuti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *