EW7HL83B5: Asciugatrice Electrolux

Questo modello EW7HL83B5 Perfect Care 700 ha molto successo per molti aspetti. Vediamoli qua velocemente per poi approfondirli nel dettaglio:

  • consuma poco;
  • scalda poco i capi per asciugarli, rispetto alle asciugatrici tradizionali;
  • ha un solo filtro da pulire;
  • ha un ottimo rapporto qualità – prezzo.

Prima di andare avanti con l’analisi di questa ottima asciugatrice, vogliamo fare una precisazione sul modello EW7HL83W5. Tra il modello EW7HL83B5 e il EW7HL83W5 c’è solo una differenza che sta nel colore dell’oblò. Nella prima (con la B di black) infatti abbiamo l’oblò tutto nero, nella seconda (con la W di white) abbiamo un oblò bianco. Ecco, dunque, che c’è solo una differenza estetica. Potrai perciò considerare le caratteristiche che vedremo sotto come valide anche per l’asciugatrice EW7HL83W5.

Asciugatrice EW7HL83B5: caratteristiche tecniche

Quando valutiamo un’asciugatrice, le prime cose da guardare sono le dimensioni, la capacità di carico e i consumi. Qua stiamo parlando di un’asciugatrice che consuma poco, trattandosi di un’asciugatrice in classe energetica A+++, con capacità di carico 8 Kg, perfetta dunque per le esigenze dei più e che ha delle dimensioni leggermente più piccole di quelle standard, nell’ordine di qualche centimetro.

Vediamo qua sotto i dati più tecnici:

  • capacità di carico: 8 kg
  • Classe energetica A+++
  • Rumorosità 67 dB
  • Consumo energetico annuo: 177 kWh/anno
  • Altezza 85 cm – Larghezza 59,6 cm – Profondità 63,8 cm (leggermente meno delle più classiche da 65 cm)
  • presenza di contenitore di raccolta e tubo di scarico
  • Tecnologia EcoFlow System
  • Cerniera porta a sinistra (non reversibile)

Ma andiamo a vedere più nel dettaglio quest’asciugatrice EW7HL83B5, valutandone i consumi e la tecnologia che propone.

Consumi e la tecnologia della Electrolux EW7HL83B5

Quest’asciugatrice consuma poco e ha il vantaggio di asciugare a basse temperature che non superano i 54° (specifico però che altri modelli e marchi non danno come specifica questo valore).

Stiamo parlando infatti di un’asciugatrice con classe energetica A+++, con un consumo energetico annuo dichiarato di 177 kWh/anno. Direi ottimo, difficile andare al di sotto di questa soglia, soprattutto parlando di un’asciugatrice da 8 kg. Questa asciugatrice Electrolux ha il vantaggio di utilizzare la tecnologia EcoFlow System che, in sostanza, ti permette di asciugare i capi con temperature più basse, consumando meno e lasciandoti l’incombenza di pulire un solo filtro (ottimo direi!). Inoltre, si avvale dell’Azione Reverse che è quel sistema che permette al cestello di cambiare direzione, diminuendo la formazione di pieghe. Dunque, parliamo di un’asciugatrice che asciuga bene, consuma poco e che lascia i capi poco stropicciati. Tutto quello che si può desiderare!

Programmi e funzioni della EW7HL83B5

Questa asciugatrice Electrolux ha programmi standard. Non ci sono programmi speciali, ma invece troviamo i programmi Eco per cotoni e sintetici. In generale, segnalo la presenza del programma per lenzuola, per i jeans, per l’outdoor e quello per lana e seta. Quello che poi ti renderà la vita facile sarà il programma “misti” che ti permetterà di asciugare varie tipologie di capi ed averli sempre perfetti. Inserirai vari tessuti e si asciugheranno tutti. Questo è scuramente il programma che non può mancare.

Quest’asciugatrice ha la partenza ritardata, funzione ottima per gestire i tempi in casa. Lo segnalo perché è importante essere presenti quando l’asciugatrice ha finito, in modo da non lasciare ore i capi asciutti in asciugatrice. Per evitare pieghe è infatti necessario togliere dall’asciugatrice la biancheria a ciclo finito, quando i capi sono ancora caldi. Questa funzionalità ti permetterà dunque di programmare i tuoi tempi.

Segnalo che non ha collegamento Wi-Fi o gestione tramite App, come invece puoi trovarle con le asciugatrici LG (qua una delle migliori).

Conclusioni

Questa è un’ottima asciugatrice che lavora bene, lascia i capi morbidi e come nuovi ed ha un prezzo assolutamente concorrenziale. La si può trovare infatti ad un prezzo di circa 500 o 600 €, a seconda delle promozioni, e offre una buona qualità. Essendo poi un’asciugatrice in classe energetica A+++, offre consumi bassi. Quest’asciugatrice ad 8 kg va bene per una famiglia media e ti permette di asciugare tutto, anche i piumoni dei letti. In definitiva è un’ottima scelta di fascia media con un buon prezzo e ottimi risultati sui capi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *