Le asciugatrici slim 7 kg sono un elettrodomestico che consente di coniugare la praticità di avere un bucato sempre perfetto, asciutto e pronto per essere indossato o riposto nell’armadio con le esigenze di chi vuole acquistare un’asciugatrice, ma ha poco spazio a disposizione.
I modelli slim, infatti, hanno un ingombro ridotto che permette di posizionare questo elettrodomestico in diversi ambienti e anche di impilarlo sulla lavatrice. Oltre alla larghezza, nei modelli slim, un termine che significa appunto “snelli”, la profondità è particolarmente ridotta. Le asciugatrici formato tradizionale hanno una larghezza standard di 69 cm, con qualche cm extra se si tratta di modelli con maggiore capacità, come le asciugatrici 9 kg, mentre nel caso delle slim la larghezza si riduce a circa 45 cm in media.
Si tratta di una soluzione molto pratica dato che i modelli a pompa di calore non hanno necessità di scarico e quindi possono essere installati ovunque.
Le asciugatrici slim 7 kg permettono di gestire il bucato di una famiglia di 3-4 persone e possono essere impiegate anche per asciugare capi più impegnativi, come giacche, piumini e biancheria formato extra large.
Contenuti dell'articolo
Le recensioni e le offerte delle migliori asciugatrici slim 7 kg
Sul mercato sono disponibili diversi modelli di asciugatrici slim 7 kg che soddisfano le esigenze sia in termini di prestazioni, sia di budget. Su Amazon, ad esempio, il marketplace più famoso, sono presenti molti elettrodomestici di questo tipo che vengono proposti anche a prezzi particolarmente scontati e con la possibilità di estendere la garanzia pagando un sovrapprezzo. Ecco quali sono i modelli migliori di asciugatrici slim 7 kg che hanno convinto per le prestazioni, funzionalità, consumo energetico e per il parere positivo delle persone che hanno già provate.
Hoover DXW4H7A1TCEX-01 Asciugatrice Slim 7 Kg a Pompa di Calore
Nessun prodotto trovato.Hoover è un brand specializzato nella produzione di elettrodomestici performanti, di qualità e durevoli nel tempo. Ecco perché, se si vuole acquistare un’asciugatrice slim 7kg bisognerebbe considerare questo modello.
Le sue dimensioni particolarmente ridotte (misura circa 60 x 48.7 x 85 cm) permettono di posizionare l’asciugatrice praticamente ovunque per soddisfare ogni esigenza in termini di spazio. Nonostante si tratti di un modello slim, questo non comporta alcuna rinuncia per quanto riguarda la disponibilità di funzionalità, dall’integrazione della connettività Wi-Fi che grazie all‘app Hoover Wizard permette di controllare da remoto l’asciugatrice, azionare o interrompere il ciclo di asciugatura e monitorare andamento e consumi.
Ottimo il programma lana, approvato da Woolmark, perfetto per i capi delicati che escono come nuovi, senza danni o perdere la forma che si aggiunge agli altri 15 programmi disponibili, tra cui anche la modalità Stiro facile che rende questa operazione più efficace.
L’asciugatrice Hoover DXW4H7A1TCEX-01 si caratterizza per un design semplice, un pannello di controllo intuitivo e per l’ottimo prezzo. Su Amazon è possibile acquistarla per meno di 400 euro. Pensata per essere installata ovunque grazie all’ingombro ridotto, ha anche un sistema di raccolta acqua direttamente accessibile dall’oblò.
Chi l’ha acquistata è rimasto pienamente soddisfatto dalle prestazioni di questa asciugatrice slim 7 kg e consiglia di posizionarla lasciando un po’ di spazio tra l’elettrodomestico e le pareti
Nessun prodotto trovato.
Asciugatrice ND4 H7A2TCBEX-S Candy Slim con Pompa di calore, 7 Kg, Classe A++
L’asciugatrice 7 kg Candy Smart Slim ha una profondità di soli 46,5 cm risultando una delle più piccole della sua categoria. Per questo, se si ha davvero poco spazio a disposizione, questo modello è un’ottima soluzione anche perché consente di essere impilato sulla lavatrice. Il suo design è molto semplice, ma curato e il pannello di controllo ha un display per leggere tutte le informazioni. Ad esempio, sono presenti ben 16 programmi per asciugare con cura ogni tipologia di tessuto. É presente anche un programma dedicato all’asciugatura rapida che dura dai 14 ai 45 minuti e un ciclo pensato per facilitare la stiratura.
Sicuramente quest’ asciugatrice slim 7 kg è una delle migliori sul mercato e sono presenti tecnologie avanzate come i sensori di umidità, il rilevatore di carico e un sistema di raccolta dell’acqua molto pratico. La presenza di connessione NFC permette di dialogare con l’app Candy Simply-Fi che oltre a fornire indicazioni sui programmi in esecuzione, aiuta anche a individuare guasti e malfunzionamenti.
Chi ha già acquistato l’asciugatrice 7 kg Candy Smart Slim è rimasto molto soddisfatto dal risultato: i capi vengono asciugati velocemente e risultano sempre in perfetto stato e morbidi al tatto.
Hoover H-DRY 500 ND4 H7A1TCEX-S Asciugatrice Slim 7 Kg a Pompa di Calore, Carica Frontale, Wi-Fi + Bluetooth
Questa asciugatrice slim 7 kg di Hoover offre tante funzionalità, mentre la sua classe energetica è solo A+, inferiore ad altri modelli. Tuttavia, la possibilità di selezionare diversi programmi per l’asciugatura, che può essere regolata su quattro opzioni, tra cui pronto stiro e asciugatura a secco, insieme alla tecnologia Auto Care che adatta il funzionamento in base al tipo di tessuto e al carico, permette comunque di ottenere un’ottima gestione dei consumi. Quest’ asciugatrice slim utilizza un sistema di pompa di calore che integra il nuovo gas capace di ridurre l’impatto ambientale di 30 volte.
Quest’ asciugatrice Hoover offre inoltre il sistema di asciugatura con 9 cicli care che consente di mantenere gli indumenti sempre in perfetto stato, indipendentemente dal tipo di tessuto. Chi l’ha provata, infatti, è rimasto soddisfatto anche di come i capi delicati escono dall’oblò di questo modello. Molto interessante il design, curato nei dettagli, che rende questa asciugatrice slim esteticamente e robusta e particolarmente compatta: infatti, misura solo 46.5 x 59.6 x 85 cm. Intuitivo il pannello dei comandi composto da una manopola e da un display che permette di visualizzare tutte le informazioni. L’app hOn è sicuramente una delle più complete e consente anche di realizzare un guardaroba virtuale con l’esclusiva funzione Scan to Care, oltre che monitorare l’andamento dei programmi e ricevere le notifiche a fine ciclo per non dimenticare di ritirare il bucato.
- Connettività Wi-Fi: grazie all'app hOn potrai scaricare cicli aggiuntivi, ricevere consigli per l'asciugatura, controllare i consumi della tua asciugatrice Hoover e molto altro
- Scan To Care: scansiona le etichette dei tuoi capi e l'app hOn raccoglierà e memorizzerà tutte le istruzioni di asciugatura, suggerendoti anche il programma più adatto
- Motore Inverter Eco Power: studiato per durare più a lungo, il nuovo motore dell'asciugatrice da 7 Kg Hoover H-DRY 500, ha un flusso d'aria maggiorato e una velocità di rotazione del tamburo studiata per prendersi cura del tuo bucato
- Active Dry: questa funzione studiata da Hoover nasce per sanificare e rinfrescare i tuoi capi eliminando/rimuovendo cattivi odori, germi e batteri in soli 20 minuti
- Slim: la nuova asciugabiancheria compatta Hoover è l'ideale per te che cerchi una soluzione salvaspazio ma non vuoi rinunciare a prestazioni ed efficienza
Candy Smart CSO4 H7A1DE-S Asciugatrice Slim a Pompa di Calore, 7 Kg
Scegliere un’ asciugatrice Candy è sempre una garanzia: infatti, questo brand italiano è presente sul mercato da oltre 70 anni con prodotti che si distinguono per accessibilità, innovazione e semplicità. Il modello Candy Smart CSO4 H7A1DE-S coniuga ottime prestazioni per quanto riguarda l’asciugatura, con semplicità d’uso, velocità e connettività. Si tratta di un modello pensato per chi ha poco spazio, grazie alle sue dimensioni ridotte, misura infatti solo 46 cm di profondità, per 60 cm di larghezza e 85 cm di altezza, ma anche per chi ha i minuti contati grazie alla presenza di 7 cicli rapidi con il più breve che si conclude in circa 90 minuti. Molto facile e intuitiva anche la gestione da remoto con l’app simply-Fi che offre anche dei programmi aggiuntivi per un’esperienza davvero personalizzata.
Pratico e comodo il sistema EasyCase per la raccolta dell’acqua realizzato tramite una tanica dalla forma ergonomica e facilmente removibile che consente di estrarre il contenitore direttamente dall’oblò. Per quanto riguarda i consumi non è sicuramente uno dei modelli migliori, ma se si considera la sua categoria, che è una A++, il consumo annuo di 259kWh/anno non è poi così eccessivo.
- CONNETTIVITÀ WI-FI: migliora la tua esperienza di asciugatura con l'Asciugatrice Smart Candy, ricevi consigli e scopri funzionalità aggiuntive facilmente e direttamente dal tuo smartphone
- EASY IRON: grazie alla funzione Super Easy Iron, in grado di rilevare il giusto grado di umidità e ridurre le pieghe, stirare diventerà un gioco da ragazzi
- CICLI RAPIDI: per te che sei sempre di corsa Candy ha studiato una serie completa di cicli rapidi, da 30 a 90 minuti, progettati per soddisfare tutte le tue esigenze
- RACCOLTA ACQUA: recupera e riutilizza l'acqua utilizzata dall'Asciugatrice a Pompa di Calore Candy grazie alla nuova custodia EasyCase
- SLIM: la nuova Asciugatrice Slim Candy è l'ideale per te che cerchi una soluzione salvaspazio ma non vuoi rinunciare a prestazioni ed efficienza
BEKO Asciugatrice Slim DRXS712W Young, 7 Kg Classe A+ Pompa di calore
Se si vuole acquistare un’ asciugatrice slim 7 kg che sia semplice, economica e funzionale, allora il modello Beko DRXS712W Young è un’ottima scelta. Infatti, offre ben 15 programmi, alcune opzioni come la partenza ritardata e opzioni specifiche. Ad esempio, il Programma Hygiene+ è pensato per garantire un’igiene extra grazie senza la necessità di utilizzare temperature di lavaggio alte, ma sfruttando il vapore che consente di eliminare fino al 99,9% degli allergeni e il 97,8% di batteri e funghi.
Il programma Xpress Super Short è particolarmente innovativo e consente cicli davvero rapidi di asciugatura. Sicuramente non è la scelta migliore in termini di consumi, dato che la sua classe energetica è A+, ma questa asciugatrice slim 7 Kg Beko occupa davvero pochissimo spazio (46 cm di profondità) e anche il sistema di estrazione della vaschetta dell’acqua integrato nell’oblò è particolarmente pratico. Inoltre, viene venduta su Amazon a un prezzo davvero vantaggioso.
- CARATTERISTICHE: Asciugatrice abbinabile a qualsiasi lavatrice Beko 7kg - Asciugatura con Pompa di Calore - Classe energetica A+ - Asciugatura EcoGentle - Display Digit - 15 Programmi
- TECNOLOGIA EcoGentle: non altera i colori dei tuoi vestiti. L'asciugatura a condensazione si combina con un sistema di aria condizionata per trattare delicatamente i capi e avere un'asciugatrice più efficiente dal punto di vista energetico
- PARTENZA RITARDATA: Con il tasto Ritardo puoi impostare la tua asciugatrice in modo che parta fino a 24 ore dopo, così da usarla quando l’energia costa meno
- TRATTAMENTO ANTIBATTERICO: Il programma Hygiene+ combina comandi di temperatura sensibili a cicli aggiuntivi per eliminare definitivamente acari e batteri dal tuo bucato
- ILLUMINAZIONE DC LED INTEGRATA: L'illuminazione interna nel cestello a LED è pratica per una buona visibilità sull’interno, oltre che a offrire un risparmio di energia rispetto alle lampade tradizionali
Conclusioni
Se non si ha una famiglia numerosa, o comunque non si devono asciugare grossi carichi di bucato, l’asciugatrice slim 7 kg è la soluzione migliore. Infatti, questi modelli sono economici e hanno un ingombro davvero ridotto al minimo rispetto alle asciugatrici standard. A volte, poi, le asciugatrici slim 7 kg sono una scelta obbligata se si abita in un monolocale, non si hanno balconi e non si sa dove posizionare questo elettrodomestico. Tuttavia, non significa rinunciare a prestazioni e funzionalità dato che i modelli elencati sono davvero ottimi per quanto riguarda prestazioni, consumi e rapporto qualità prezzo.