Asciugatrici Samsung: opinioni e modelli migliori

Parliamo ora delle Asciugatrici Samsung, con le opinioni di chi le ha e i vari modelli, alcuni di questi ormai introvabili. Tra i modelli ancora cercati sul web ma che non si trovano nè su Amazon che su Eprice, ci sono due modelli Samsung 8Kg con classe energetica A++. Questi modelli sono l’asciugatrice DV81F5E5HGW e l’asciugatrice DV8OF5E5HGW. Forse sarà possibile trovarne nei magazzini di negozi fisici, che dovranno smaltirne gli ultimi pezzi.Più sotto vi fornirò delle valide alternative che comprendono la classe energetica A+++. Tra le asciugatrici Samsung 8kg A+++, anche il modello DV80M6213CW è abbastanza ricercato, ma anche questo è introvabile sugli e-commerce. Certamente, se cerchi le caratteristiche tecniche, le trovi sul sito ufficiale Samsung ma, a parer mio, senza avere un feed back di commenti, è difficile scegliere. Per questo su questo blog ti mostro solo quello che ha delle valutazioni rilevanti.

Prima di andare oltre, voglio anche informarti che non esistono asciugatrici Samsung slim. Ne troverai solo di dimensioni standard. Per chi ha bisogno di trovare un’asciugatrice di dimensioni ridotte, può leggere il nostro articolo dedicato.

Asciugatrici Samsung
Asciugatrice Samsung: basta stendere

Asciugatrici Samsung a 7 kg: unica scelta

Se cerchiamo un’asciugatrice Samsung a 7 kg, ti renderai conto che non avrai grandi scelte. In generale, anche tra gli altri marchi, le asciugatrici a 7 kg sono quelle meno diffuse. Pochi modelli per le asciugatrici a 7 kg. Per Samsung nello specifico ne esiste uno solo con classe energetica A++. Sai che mi piace mostrarti le asciugatrici che hanno alta efficienza energetica, è difficile che parli di un’asciugatrice con classe energetica A++ o inferiore perché tendo a mostrarti il meglio che offre il mercato. Ma in questo caso, non avendo alternative, ti indicherò questo modello a 7kg: DV70M50201W. Ha un consumo energetico annuo di 211 kWh/anno. Ci sono altri marchi con asciugatrici a 7 kg con consumi più performanti. Li puoi trovare nel nostro articolo dedicato alle asciugatici dai bassi consumi che hanno dei prezzi competitivi. In ogni caso, questa asciugatrice la trovi su Amazon qua:

Vediamo invece le proposte ad 8 kg.

Asciugatrice Samsung 8 kg

Fino a poco tempo fa era in voga l’asciugatrice Samsung DV80M5010KW/ET. Si tratta di un’asciugatrice 8 kg della Samsung che ha un consumo di 235 kWh/anno. La sua classe energetica è A++. Quest’asciugatrice l’oblò reversibile, se la trovi ancora nei negozi a 700€, ha un prezzo ancora troppo alto sul mercato per poter dire che è un’asciugatrice interessante. Ti voglio invece mostrare una valida alternativa in classe energetica A+++.

Parliamo dell’asciugatrice Samsung DV80N62532W. Si tratta di un’asciugatrice con classe energetica A+++, con consumo medio annuo di 176 kWh/anno, valore molto competitivo per un’asciugatrice a 8 kg. Di questa asciugatrice vogliamo sottolineare la presenza dell’oblò reversibile e la connettività Wi-Fi. Di contro, ha un ciclo di asciugatura che è un pochino lungo, di 289 minuti. La trovi qua su Amazon:

Allo stesso prezzo puoi trovare delle ottime alternative tra le asciugatrici LG a 8 Kg che, oltre alla connettività wi-fi, offrono la tecnologia autopulente. Il consumo energetico annuo è il medesimo, ma le funzionalità sono migliori, proprio perché il filtro del condensatore rimane sempre pulito ad ogni asciugatura, grazie ad un particolare sistema di pulizia del condensatore. Allo stesso modo, anche le asciugatrici Bosch hanno questo vantaggio che trovo molto interessante. Se vuoi saperne di più puoi trovare maggiori dettagli negli articoli dedicati a questi 2 marchi.

Asciugatrice Samsung 9 kg

Per quanto riguarda le asciugatrici Samsung a 9 Kg, attualmente la migliore sembra essere il modello DV90N8289AW. Le caratteristiche salienti di quest’asciugatrice Samsung sono la classe energetica A+++, con consumo energetico annuo stimato di 194 kWh/anno, valore buono per un’asciugatrice di queste dimensioni. Ha una funzionalità detta “Ecoasciugatura Rapida” che consente l’asciugatura di carico misto cotone e sintetici in 81 minuti. Questa tempistica è molto veloce. Per questo mi sento di consigliarti questo prodotto, nel caso tu voglia un’asciugatrice molto capiente, da 9 kg. Inoltre, ha un programma che ti consente di lavare e asciugare pochi capi in 2 ore. Si tratta del programma Ecolavaggio Rapido di QuickDrive. Sono quei programmi che puoi utilizzare in caso di necessità ed emergenza. Anche questo elettrodomestico ha la connettività wi-fi che ti permette la sua gestione a distanza. I commenti sono positivi e il prezzo è in linea con il prodotto e le sue funzionalità. Stiamo parlando di circa 780 €, sui migliori store online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *