Asciugatrici Electrolux 8 kg: recensioni e offerte

Se si sta per acquistare un’asciugatrice e si stanno valutando i modelli Electrolux, è bene sapere che individuare l’elettrodomestico migliore per le proprie esigenze è veramente difficile. Infatti, questa marca, che è una delle migliori sul mercato propone diversi modelli di asciugatrici e, a volte, se si fa un ricerca su Internet può capitare di imbattersi in elettrodomestici ormai obsoleti o di fine serie, ma che vengono comunque messi in vendita.

Ecco perché, se si vuole acquistare un’asciugatrice Electrolux è importante leggere le recensioni e valutare con attenzione alcune caratteristiche. Ad esempio, un fattore importante quando si tratta di scegliere l’asciugatrice è la classe energetica che aiutaa controllare i consumi: è bene sapere, ad esempio, che tra i modelli di asciugatrici Electrolux 8 Kg, uno solo è classificato A+++, ma anche le altre asciugatrici hanno comunque tecnologie all’avanguardia che permettono di contenere i costi sulla bolletta.

Le recensioni e le offerte delle migliori asciugatrici Electrolux 8 kg

Se stai cercando un’asciugatrice Electrolux 8kg, e che quindi è adatta anche per il bucato di un nucleo famigliare di 3-4 persone, il primo consiglio è quello di scartare i modelli più vecchi, anche se possono sembrare interessanti per quanto riguarda il prezzo basso. Infatti, quasi sempre, un’asciugatrice ormai vecchia non dispone di tecnologie per il controllo dei consumi e a fine mese il costo dell’energia si potrebbe far sentire nella bolletta.

D’altronde, attualmente sul mercato sono disponibili diverse asciugatrici Electrolux 8 Kg che offrono funzionalità e programmi specifici con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Ecco quali sono i modelli migliori da mettere nel carrello.

Electrolux EW7HL83W5 Asciugatrice Perfect Care 700, con Display LED, 8 Kg

asciugatrice electrolux 8 kg Perfect Care

L’asciugatrice Electrolux EW7HL83W5 Asciugatrice Perfect Care 700 è un modello che offre tecnologie all’avanguardia per avere un bucato sempre fresco e in perfetto stato. Infatti, grazie al Gentlecare system, la pompa di calore viene azionata per asciugare i capi con temperature dimezzate rispetto ai modelli dei competitor.

Questa soluzione non solo regala ai capi morbidezza e comfort, ma evita anche che i vestiti più delicati possano danneggiarsi o perdere la loro forma. Il cestello può essere regolato per quanto riguarda la sua rotazione e l’asciugatura non solo diventa più delicata, ma aiuta anche a dire addio alle fastidiose pieghe.

Inoltre, una serie di sensori precisi e l’integrazione della tecnologia Sensicare consentono la regolazione del tempo di lavaggio, limitano l’usura dei componenti e aiutano anche a ottenere un risparmio di acqua e corrente elettrica. Ottime le funzionalità come la partenza ritardata, per avere un bucato pronto e asciutto quando si desidera, molto comodo il display LED facile e intuitivo per azionare i diversi programmi. Tra questi bisogna citare il programma lana certificato woolmark blue.

Offerta
Electrolux EW7HL83W5 Asciugatrice Perfect Care 700, con Display LED, 8 Kg, 67 dB, Bianco
  • Gentlecare system: grazie alla pompa di calore, asciuga i tuoi capi a temperature dimezzate rispetto alle asciugatrici tradizionali
  • Tecnologia sensicare: regola il ciclo di lavaggio in base al carico, riducendo tempo, usura e consumi di acqua ed energia
  • Opzione reverse plus: grazie alle inversioni del cesto asciuga ancora più delicatamente i tessuti sensibili alle alte temperature, riducendo le pieghe
  • Capi puliti quando si desidera con la funzione di partenza ritardata delay start
  • Programma lana certificato woolmark blue

Electrolux Asciugatrice EDH4284TOW, 8Kg A++, pompa di calore, SimpliCare, tecnologia sostenibile

asciugatrice electrolux 8 kg SimpliCare

Questo modello di asciugatrice Electrolux è classe A++ e insieme alla tecnologia SimpliCare che permette di ridurre il calore durante l’asciugatura garantisce ottime prestazioni per quanto riguarda i consumi energetici. Inoltre, anche i capi più delicati escono perfettamente asciutti, senza pieghe o sgualciture.

L’asciugatrice Electrolux EDH4284TOW è inoltre adatta quando si ha poco spazio a disposizione. Grazie allo sportello reversibile, infatti, può essere installata in due diverse posizioni e questo elettrodomestico può aprirsi e chiudersi senza problemi. Se si ha anche poco tempo, si troverà utile la funzione di partenza ritardata che permette di posticipare l’avvio dell’asciugatrice per avere sempre indumenti puliti e asciutti, pronti per essere indossati o riposti nell’armadio. Questa asciugatrice Electrolux da 8 kg asciuga un intero carico di bucato in circa 2 ore. Il pannello dei comandi implementa una tecnologia touch molto sensibile, mentre è presente anche un blocco bambini per evitare che i più piccoli premano inavvertitamente i tasti.

Offerta
Electrolux Asciugatrice EDH4284TOW, 8Kg A++, pompa di calore, SimpliCare, tecnologia sostenibile
  • Asciuga il bucato in modo efficace con la tecnologia SimpliCare. Grazie alla pompa di calore, asciuga i tuoi capi a temperature più basse rispetto ai modelli standard, risparmiando energia, per capi che mantengono la loro forma e durano più a lungo nel tempo.
  • Classe A++ per un'asciugatura efficiente dal punto di vista energetico. La classe energetica A++ grazie alla pompa di calore, asciuga i tuoi capi a temperature più basse rispetto ai modelli standard, risparmiando energia, per capi che mantengono la loro forma e durano più a lungo nel tempo.
  • Sportello reversibile per un'installazione flessibile. o sportello reversibile consente di adattare facilmente l'asciugatrice al tuo spazio. La maniglia può essere installata in due diverse posizioni, per aprirsi e chiudersi senza problemi. È stata progettata appositamente per adattarsi agli spazi di casa tua.
  • Funzione Partenza Ritardata. La funzione partenza ritardata ti consente di posticipare l'orario di avvio del ciclo di asciugatura in base alle tue esigenze: inserisci l'ora e lascia che l'apparecchio faccia il resto.

Electrolux EW9H287DY Asciugatrice PerfectCare 900 Connessa CycloneCare DelicateCare 8 kg

asciugatrice electrolux 8 kg PerfectCare

L’asciugatrice Electrolux PerfectCare 900 è un ottimo acquisto se si desidera un modello capace di trattare alla perfezione anche i capi più delicati. Infatti, grazie alla tecnologia CycloneCare System e al sistema di asciugatura a spirale, anche indumenti particolarmente delicati come le camicette di seta, maglioni in lana e perfino piumini possono essere asciugati alla perfezione, anche nei punti più difficili da raggiungere, come tasche e pieghe, senza rischio di rovinare i tessuti. Anche capi con tessuti tecnici o biancheria formato extralarge possono essere asciugati senza problemi.

Inoltre, la tecnologia DelicateCare System regola automaticamente sia la temperatura che il movimento del cestello in base alla tipologia di capo per garantire sempre ottimi risultati. Nell’app a disposizione, My Electrolux Care, si possono controllare da remoto varie funzioni, avviare i programmi e monitorare l’andamento dell’asciugatura. Per avere consigli su come ottenere un bucato fresco e asciutto, si possono seguire i consigli della sezione Care Advisor. Chi è attento all’ambiente troverà nell’asciugatrice Electrolux EW9H287DY la funzionalità  EcoCare che offre un basso impatto ambientale grazie all’uso del gas refrigerante R290.

Chi ha già acquistato questo modello, che ha anche un ottimo rapporto qualità-prezzo, è rimasto soddisfatto dai risultati: i capi, infatti, escono perfettamente asciutti, morbidi al tatto e confortevoli da indossare e quando è in funzione questo elettrodomestico è sempre silenzioso. Molto apprezzato anche il design, decisamente moderno e pulito.

Offerta
Electrolux EW9H287DY Asciugatrice PerfectCare 900 Connessa CycloneCare DelicateCare 8 kg
  • La tecnologia CycloneCare System offre la ottima cura per i tuoi capi Grazie all'ottimo sistema di asciugatura a spirale, puoi asciugare anche delicate camicette di seta, caldi maglioni in lana e giubotti imbottiti in tutta sicurezza e con la massim
  • Sfrutta il flusso dell'aria a spirale per asciugare in modo uniforme il bucato anche nei punti difficili come tasche o cuciture dei tuoi capi preferiti
  • La tecnologia DelicateCare System preserva forme e caratteristiche di qualsiasi capo, regolando la temperatura e il movimento del cesto in base al tipo di tessuto
  • Grazie all'app My Electrolux Care puoi controllare in remoto gli elettrodomestici per il bucato dal tuo smartphone Usa la funzione Care Advisor per ottenere i consigli degli esperti su come lavare al ottimo i tuoi capi In aggiunta, i Preferiti personali

Electrolux Asciugatrice EW7HA482, 8Kg A++, pompa di calore, GentleCare inverter, tecnologia sostenibile

asciugatrice electrolux 8 kg GentleCare inverter

L’asciugatrice Electrolux EW7HA482 è un elettrodomestico di ottima qualità e grazie alla classe A++ è possibile tenere bassi i consumi, senza rinunciare a capi perfettamente asciutti. Infatti, la tecnologia GentleCare System asciuga gli indumenti con temperature dimezzate rispetto ai modelli tradizionali di asciugatrici e i tessuti non vengono danneggiati, anche se si tratta di fibre delicate come la lana e la seta. Questo modello è particolarmente efficiente nell’asciugatura anche perché la presenza di tre sollevatori, al posto di due presenti nelle asciugatrici tradizionali e la possibilità di invertire il movimento del cestello consente di eliminare le pieghe.  Alcuni indumenti, come pantaloni e felpe, ad esempio, se piegati a caldo non necessitano di stiratura.

La presenza di sensori di umidità particolarmente sensibili fanno sì che i capi siano asciutti già prima della fine del programma e, in questo caso, l’asciugatrice si spegne automaticamente.

L’asciugatrice Electrolux EW7HA482 offre tantissime opzioni e settaggi per trovare sempre la combinazione più adatta per il proprio bucato. La vaschetta che contiene l’acqua di condensa è facile da svuotare così come la pulizia del filtro è di facile esecuzione.

É presente la partenza ritardata, per avere il bucato pronto quando si desidera, e il pannello dei comandi è manuale, quindi facile e intuitivo da utilizzare.

Electrolux Asciugatrice EW7HA482, 8Kg A++, pompa di calore, GentleCare inverter, tecnologia sostenibile
  • Non c'è niente di meglio che indossare un abito nuovo per iniziare bene la giornata. Per questo ti presentiamo l'asciugatrice PerfectCare 700 con tecnologia GentleCare System che, asciugando i tuoi capi a temperature dimezzate rispetto ai modelli tradizionali, li protegge e mantiene come nuovi più a lungo.
  • Perfettamente asciugati temperature dimezzate. Grazie alla pompa di calore asciuga i tuoi capi a temperature dimezzate*, risparmiando energia per capi come nuovi più a lungo. *Rispetto alle asciugatrici tradizionali
  • Tecnologia SensiCare System. Regola in automatico grazie ad appositi sensori il ciclo in base al carico, garantendo un risparmio di tempo ed energia per un'asciugatura sostenibile.
  • Nuovo sistema filtrante EcoFlow. Grazie ad EcoFlow, avrai solo un filtro da mantenere pulito, per minimi consumi e massime prestazioni garantiti nel tempo.
  • Opzione Reverse Plus. Grazie alle inversioni del cesto, asciuga ancora più delicatamente i tessuti sensibili alle alte temperature, come la seta e la viscosa, riducendo le pieghe. Questa operazione è anche facilitata dalla presenza di tre sollevatori, al posto di due presenti nelle asciugatrici tradizionali.

Conclusioni

Se si cercano dei modelli davvero performanti di asciugatrici Electrolux, allora vale la pena puntare sulle Perfect Care 900 sia per la classe energetica A+++, ma anche per la presenza della Tecnologia CycloneCare System che grazie al sistema di aria calda erogato a spirale assicura sempre capi perfetti.

L’asciugatrice Electrolux EW7HL83W5 inoltre è ideale anche se si devono asciugare piumini, giubbotti e biancheria XL con consumi ridotti: infatti, il consumo annuo stimato è di 177 Kwh/anno e viene venduta a un prezzo davvero competitivo: soprattutto se si valutano le offerte e promozioni presenti su siti come Amazon dove può essere acquistata a circa 500 euro.

Le asciugatrici Electrolux sono dotate di un filtro unico e, quindi, non essendo presente quello del condensatore, più difficile da pulire, anche la manutenzione è davvero rapida e ridotta al minimo, una caratteristica perfetta per chi ha poco tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.